Il Ministro del lavoro e Sindaco di Napoli Bassolino con la Principessa Wijdan Ali di Giordania, il Direttore Generale Capasso e il Segretario Generale Aziza.

Il Ministro del Marocco Alaoui firma il documento che propone Napoli quale sede centrale dell'Accademia del Mediterraneo e della Maison de la Méditerranée.

Gli ambasciatori di Tunisia, Macedonia, Bosnia, Israele, Spagna, Egitto e Giordania.

Il Ministro della Repubblica di Macedonia Popovski firma il documento che propone Napoli quale sede dell'Accademia del Mediterraneo e della Maison de la Méditerranée.

Il Consigliere comunale Antonio Parlato firma il documento che propone Napoli a sede centrale dell'Accademia del Mediterraneo e della Maison de la Méditerranée.Per la prima volta, sull' Accademia del Mediterraneo e sulla Maison de la Méditerranée tutte le forze politiche sono concordi.

Il Sindaco Bassolino ratifica le firme dei rappresentanti dei Paesi euromediterranei con le proposte di Napoli sede centrale dell'Accademia del Mediterraneo e della Maison de la Méditerranée.

Il Sindaco Bassolino invita il Presidente della Repubblica Araba d'Egitto Moubarak a Napoli tramite l'Ambasciatore Abdellalif.


Capasso, Bassolino, Aziza e la principessa di Giordania Wijdan Ali presentano la bandiera ufficiale dell'Accademia del Mediterraneo e della Maison de la Méditerranée.